Ontogenesi

GUARDA PROGETTO

Lo spot che non ti aspetti

Il Dott. Marco Ginatta, ing. chimico e autore, mi chiese aiuto per pubblicizzare il suo sito e per far conoscere a più persone il suo ultimo libro “La Sindone a Torino”.

Essendo un argomento un po “delicato” ci serviva un’idea per renderlo adatto alla piattaforma, quindi Instagram e Facebook, ma allo stesso tempo renderlo interessante per “incuriosire” l’utente e farlo arrivare sul nostro sito web in cui trova i link per l’acquisto di Amazon, il blog e altre informazioni.

Dritti al target

Una volta chiarito il target e l’obiettivo, cioè far conoscere al maggior numero di persone il sito web e il libro, abbiamo creato dei post sponsorizzati su Instagram e Facebook con un video spot di pochi secondi che portasse l’utente a cliccare sul link per approfondire l’argomento.

Prendi posizione e fai parlare

Abbiamo lavorato per rendere il video una “calamita” per il nostro pubblico utilizzando un concept singolare per un libro su questo argomento, quasi azzardato.

Dati del primo mese di campagna:

  • Budget: 5€ al giorno
  • Reach: 64.705 persone raggiunte
  • Conversioni: 4.833 click
  • Spesa mensile: 142.45€

Guarda lo spot

Hai un progetto da sviluppare?

Ontogenesi

L’Editrice Ontogenesi pubblica testi divulgativi rivolti a persone che conoscono poco o in maniera frammentaria gli argomenti trattati, ma sono interessate a conoscerne la nascita e il processo di crescita e sviluppo in forma ordinata e precisa. Divulgazione scientifica, ma non solo.

Dettagli progetto

Dove?
Italia
Quando?
Aprile 2021
Cosa?
Social Media
Marketing
Advertising
the project team
i professionisti che hanno lavorato al progetto
Daniele
Gilio
Digital Strategist
Strategia, Branding, Gestione Social e gestione campagne ADV.
Natan
Anedda
Videomaker
Montaggio spot pubblicitario ottimizzato per i social.
Hai bisogno di aiuto?
Scrivimi su WhatsApp